🧡Ti piace il Corso dell’Anno (magico) come cammino di iniziazione e vuoi ricevere, di volta in volta, il materiale di tutte le OTTO PORTE COSMICHE insieme al mio libro ad esso dedicato?
Se hai avuto occasione di seguire qualcuno dei miei interventi su questo grande tema, FORSE può interessarti questa proposta.
🧡🧡🧡
Nel Tempo della Rivelazione, vero Apocalisse in atto, consapevolizzare il cammino che stiamo compiendo, nella nostra storia personale come in quella di tutta l’umanità, è cosa preziosa ed oggi addirittura urgente.
Se ti interessa ricevere questo MATERIALE DI RIFLESSIONE E DI PRATICA legato all’incedere delle stagioni – ma, in realtà, al MOVIMENTO ENERGETICO che in esse si compie – mi puoi contattare quanto prima, poiché siamo in questi giorni “sulla soglia” d’inizio del Nuovo Anno di coscienza, seguendo il cammino legato alla tradizione antica, celtica, alchemica, spirituale.
🧡🧡🧡🧡
In questo cammino RICEVERAI, in relazione ad ognuna delle otto tappe del Corso dell’Anno:
– il COLLEGAMENTO STORICO che lega le diverse festività (le OTTO PORTE COSMICHE) ancora oggi celebrate con la tradizione più antica, spesso dimenticata dalla coscienza comune;
– il SIGNIFICATO SIMBOLICO delle stesse;
– il CAMMINO INIZIATICO cui ogni tappa allude, attraverso il simbolismo alchemico e profondo;
– la relazione con il nostro tempo e le SFIDE che OGGI dobbiamo affrontare
Parleremo anche di:
– il modello della RESPIRAZIONE MACROCOSMICA secondo Rudolf Steiner ed il suo Calendario dell’Anima;
– le affinità con la cosiddetta “Legge dell’ottava” di cui anche Gurdjieff parlava.
Infine, cosa di assoluto primo piano: il MOVIMENTO DELL’ENERGIA nella natura e dentro di noi:
– gli organi e i MERIDIANI ENERGETICI coinvolti nei vari momenti stagionali ed i suggerimenti/esercizi che agiscono sul corpo sottile (fisico-eterico) dell’uomo in relazione con i centri energetici (Chakras) maggiormente interessati nei diversi momentidell’anno;
– esercizi respiratori da praticare in consonanza con il movimento energetico;
– la rubrica “È tempo di…”, ovvero le “cose opportune”, dal materiale all’immateriale, per coltivare il nostro terreno interiore ed esteriore.
Ma IN PIÙ:
– le 80 slide introduttive dedicate alla festività di Samhain (se vorrai, potrai acquistare il libro che ho scritto su di essa);
– le registrazioni dello scorso anno, di tappa in tappa, fatte con Alice Lazzari nel Canale Un ponte fra mondi e i link agli altri numerosi miei interventi sul web legati all’argomento del Corso dell’Anno.
Le tappe sono otto e si articolano ogni quaranta giorni circa:
– Samhain: 31 ottobre. L’inizio del viaggio;
– Il Solstizio d’Inverno, 21 dicembre, Yule nella tradizione celtica;
– Imbolc o Candelora, il primo di febbraio;
– Equinozio di primavera, il 21 marzo;
– Il primo di maggio, o Belthane;
– Il Solstizio d’Estate, il 21 giugno;
– Il primo di agosto, Litha nella tradizione;
– L’Equinozio d’Autunno, il 21 settembre.
Cosa ti chiedo?
In cambio ti chiedo un contributo di 15 euro per ogni tappa.
Che si ridurrà (da 120) a 96 euro, qualora tu volessi sottoscrivere l’intero percorso in una unica soluzione e, in questo caso, ricevere *GRATUITAMENTE IL MIO LIBRO* “AL DI Là DEL VELO. Il rito dell’incontro tra la morte e la vita, da Halloween all’antica Samhain”.
Inutile dire che si tratta di un cammino che ha richiesto anni e anni di studio. Ma ricordo anche che questo “modello” di Crescita ed Evoluzione non si trova in altri percorsi.
Contattami al più presto.
Loredana Filippi
loredana@medicinadeisignificati.it