Seminario teorico-esperienziale
Tematiche principali:
- il simbolo come strumento di lavoro e l’importanza di risvegliare la mente simbolica;
- dalla psico-somatica alla psico-ontologia;
- l’albero del centro, l’albero della fertilità, l’albero sefirotico, l’albero umano, l’albero d’osso, l’albero dell’ascesa;
- i “tre regni” e i tre “campi di gestazione” dell’essere umano, riassunti nella colonna vertebrale;
- le “due porte” nel cammino;
- blocchi e alterazioni del primo e del secondo passaggio;
- “uniti e divisi”: l’integrazione delle polarità;
- La “porta degli uomini” e il riorientamento delle energie della base (godimento, possesso, potenza).
Vedi la pagina principale del Progetto: Le Vie degli dei. Il corpo e i suoi miti
Prossimi incontri:
- Milano, sabato 21 ottore 2023 (h. 10:30 – 18:30)
Il seminario è a base teorico-esperienziale e prevede momenti di sensibilizzazione e rafforzamento. Pertanto, si suggerisce un abbigliamento comodo e calzettoni, per agevolarne la pratica.
>>> Al seminario di Milano parteciperà un’ospite speciale, Tiziana Vignoli, che presenterà il suo progetto, relativo alla Scuola “Il Cuore come strumento di potere”: organo di conoscenza, che possiamo imparare a contattare ma anche “consultare” e seguire nel nostro cammino di vita.
- Replica a Darfo – Boario (BS): domenica 12 novembre 2023 h. 11:00 – 19:00 Presso Voice Center di Darfo (zona cinema). Iscrizioni entro domenica 5 novembre, al numero: 349 6289 451
Investimento: il costo del seminario è di euro 90.
NB: le iscrizioni per questo corso non sono ancora aperte ma, se sei interessato a prenderne parte, segnalati tramite una mail a: info@medicinadeisignificati.it. Questo sarà utile ai fini della realizzazione del seminario. Non appena ricevute le segnalazioni sufficienti, si procederà all’iscrizione vera e propria.
ATT: per questo incontro, al momento, non è contemplata la possibilità di portare gratuitamente una seconda persona.
Nota bene:
nel seminario, creato sulla base di un testo fondamentale di Annick de Souzenelle (Il simbolismo del corpo umano) letto in una visione di trasparenza con le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese e in parte anche di quella antroposofica, verranno date istruzioni facilitanti la lettura dei testi di questa grande autrice e studiosa, oramai centenaria, che – almeno a me personalmente – ha letteralmente cambiato la vita.
Tale lettura, che non potrà mai essere “riassunta”, costituisce un “viaggio personale della coscienza” nel lettore che non si scoraggia dinanzi alle innegabili difficoltà del testo.
Se riusciamo ad “incarnare” nella sensibilizzazione fisica e profonda, non solo mentale, quanto verrà letto e raccontato, faremo – insieme – un passo veramente importante nella nostra crescita personale e collettiva.
Loredana
Vedi la mia ultima intervista sul tema:
“Dall’identità biologica all’identità divina”
“La colonna vertebrale è il luogo privilegiato del nostro incontro con noi stessi, nella nostra potenzialità deificante”